Sostenibilità
Realizziamo le nostre attività in linea con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile.
Il nostro impegno è per la sostenibilità lungo tutta la filiera produttiva, attraverso il rispetto della salute dei lavoratori e dei consumatori, la razionalizzazione dei processi creativi e produttivi, la valorizzazione del riciclo creativo e l’investimento in innovazione e ricerca.
Le certificazioni tessili sono la base di partenza per definire una moda sostenibile.
Per questo, scelto di inserire tra le nostre collezioni un numero crescente di tessuti in grado di garantire il massimo rispetto per l’ambiente, pur mantenendo la tradizione e la storicità che da sempre caratterizzano la nostra azienda. Alcuni dei nostri tessuti hanno le certificazioni GOTS (Global Organic Textile Standards), BCI (Better Cotton Initiative) e OCS (Organic Content Standard) per il tessile organico, ciascuna delle quali attesta la produzione sostenibile dal filato fino al prodotto finito.

GOTS (Global Organic Textile Standards)
La certificazione Global Organic Textile Standards attesta l’utilizzo di fibre naturali provenienti da agricoltura biologica, come il cotone biologico. Ciò significa che il prodotto è stato realizzato nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli del processo di produzione: coltivazione della materia prima, tintura, finitura, etichettatura

BCI (Better Cotton Initiative)
Il cotone è una fibra naturale, la più naturale che utilizziamo! Utilizziamo cotone da produzione responsabile applicando gli standard della Better Cotton Initiative (BCI), la più grande organizzazione no-profit del mondo che lavora per garantire un futuro più sostenibile nel settore del cotone. Applicare questi standard significa attuare pratiche di produzione più sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Quindi, usare l’acqua in modo più efficiente, ridurre l’uso di prodotti chimici e gli effetti negativi dei pesticidi e migliorare le condizioni di vita e lo sviluppo economico dei coltivatori di cotone.

OCS (Organic Content Standard)
Il cotone è la fibra di origine biologica più diffusa. Il nostro cotone biologico possiede la certificazione OCS, che garantisce l’origine biologica delle fibre tessili e la loro tracciabilità lungo la filiera di produzione ecosostenibile.